Contro i crumiri! Solidarietà ai lavoratori SDA

sda_salabologneseIl Coordinamento dei Lavoratori di Genova espime la propria solidarietà agli operai della SDA di Roma aggrediti da una squadra di crumiri durante uno sciopero con picchetto la mattina del 19 maggio. La loro lotta è la nostra lotta.

Condanna il vergognoso comunicato con il quale la FILT Cgil Lazio ha giustificato gli aggressori, suoi iscritti, ed attaccato i lavoratori in sciopero.

Condanna il silenzio complice di tutte le strutture locali di categoria della CGIL sull’accaduto, nonché il silenzio della confederazione.

Elogia la coraggiosa solidarietà espressa da alcuni delegati e dirigenti della CGIL e sentito apprezzamento per la presa di posizione della corrente interna “Il sindacato è un’altra cosa”, che al Direttivo Nazionale CGIL di venerdì 5 giugno ha proposto un odg in solidarietà coi facchini romani di SDA. La presidenza ha impedito persino di porlo a votazione.

Veri scioperi, a oltranza, con picchetti che bloccano merci e crumiri, sono l’arma fondamentale dei lavoratori per difendersi. Quando la nostra classe la impugna si chiarisce chi sono i nostri nemici.

Chi attacca gli operai in sciopero è nemico della classe lavoratrice. Ma lo è anche chi giustifica gli squadristi e i crumiri e chi tace e non prende posizione quando la lotta di classe diviene, finalmente, scontro aperto.

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.